I propri documenti viaggiano sempre con te!!! anche su iPhone/iPod..

Pubblicato: 16 novembre 2009 da Marco in Guide & Utility, Internet, iPhone
Tag:, , , , ,

Un tempo esisteva le pennine da svariati mega, era pratiche, veloci e capienti…ma non so a voi io la dimenticavo sempre nella borsa oppure attaccati al computer.. quindi quando mi occorreva un file, un programma, un documento ero spacciato… fino a quando google iniziò a rilasciare 2 gb di spazio gratuito con la casella di posta gmail.

Ora siamo arrivati se non sbaglio a 5 gb, ma assieme a google, che alla fine è sempre un account di posta, sono nati altri servizi più o meno famosi.

Questi sono quelli che uso personalmente.. uno funziona benissimo anche su iPhone e iPod Touch e ve li consiglio.

mesh

www.mesh.com

E’ ancora in fase beta ma funziona egregiamente, lo so lo so è made in windows ma a noi se funziona, se è gratuito e se è adattato anche per Mac ci va più che bene..

Dobbiamo essere registrati tramite hotmail o msn e così possiamo entrare dentro il nostro HD virtuale.

Immagine

Appena entriamo possiamo scegliere se scaricare il programma per la sincronizzazione sia su windows che su mac oppure usare solo lo spazio da 5 GB virtuale. Possiamo creare cartelle

Immagine2

Premendo il tasto Connect, ci collegheremo al nostro spazio on line  e caricare tutti i file che vogliamo.

Se invece non abbiamo ancora installato la versione software appena cliccheremo sia sul computer windows che su quello mac ci verrà richiesto di installare il programma per usare questo servizio in locale.

 

Immagine5

http://g.ho.st/

Se Mesh è solo un hard disk  g.ho.st è molto di più.

Immagine3

Ghost infatti oltre che offrire, in modo gratuito, 5 GB di spazio offre anche un Sistema Operativo, si avete capito bene!!

Ha tutto quello che ci può fare comodo, un casella di posta dedicata, un suite office per editare o creare i vostri documenti, un programma di chat, un browser, e tante utility che avete solo nel desktop di casa vostra.

E’ davvero ben fatto e dato che è gratuito vi consiglio di provarlo.

Immagine4

Per chi possiede Iphone o Ipod Touch, se navigate con safari al link del sito, si aprirà la versione mobile e devo dire che è fatta molto bene.

dropbox

DropBox

Come facilità di utilizzo e velocità lo considero il migliore.

Una volta registrati, anche qui in modo gratuito) potremmo scaricare il software sia per mac, windows, linux e iPhone/iPod Touch.

Una volta installato verà creata una comoda cartella che potete posizionare dove volete voi, e li ci copiate o trascinate direttamente tutti i file che devono essere condivisi… è comodissimo, una volta copiato il file iniziera la sincronizzazione del tutto automatica.

Il file sarà reperibile sia online attraverso il proprio sito, oppure come detto sopra attraverso iPhone o un altro computer.

A ogni accensione la cartella verrà sincronizzata per aggiornare le modifiche dei file, i vari file aggunti e eliminati.

Immagine10

Inoltre abbiamo a disposizione una cartella Pubblica, per condividere file tra amici ma essere nello stesso tempo sicuri dei file personali.

Sul fronte della sicurezza DropBox è assolutamente valido dal momento che l’intera comunicazione con il server avviene utilizzando il protocollo SSL e crittografando i dati con l’algoritmo AES-256. E’ possibile abilitare l’accesso ad una cartella anche solo ad alcuni utenti attraverso la registrazione dei loro indirizzi email; creando dei veri e propri spazi di lavoro.

Il servizio offre gratuitamente 2.0Gb di spazio che possono essere estesi a 50Gb pagando $9,99 al mese oppure $99 all’anno.

Se come me avete due Computer, un Windows per lavoro e un Mac per casa, questa applicazione fa al caso vostro, infatti importando dentro le cartelle di salvataggio di file, preferiti di internet, allegati email e qualsiasi altro file, loro saranno sempre a portata di mano.

 

Annunci
commenti
  1. […] i nostri file in modo semplice e veloce tra due o più computer. Comunque ne abbiamo parlato anche qui mettendolo a confronto con altri due servizi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...