Finalmente anche in Italia Monopoli anzi no!! con la “y” su App Store!!

Pubblicato: 21 novembre 2009 da Marco in iPhone
Tag:, , , ,

E dopo un interminabile attesa, finalmente Electronic Arts ha rilasciato Monopoly anche nell’AppStore Italiano e perfettamente localizzato nella nostra lingua! Possiamo considerarlo un porting completo del classico gioco da tavolo e una volta iniziato sarà davvero difficile smettere di giocare!

021781

021781_2

Appena lanciamo l’applicazione, appare il menu principale. Cliccando Su Play Game, potremo scegliere il numero di giocatori (da 2 a 4) e la pedina che li distinguerà. E’ inoltre possibile selezionare il livello di difficoltà, le proprietà di gioco e l’ambiente in cui giocare (soggiorno, cucina, salotto, terrazza etc). Mentre giochiamo, ci sarà un assistente virtuale che ci aiuterà a capire come utilizzare le icone e le diverse funzioni. Si parte col tirare il dato, e per farlo useremo l’accelerometro.

La nostra pedina si animerà, ed avanzerà automaticamente sul tabellone. Non appena raggiungeremo la casella di una città o di una stazione, potremo acquistarla, ed apparirà un segnaposto del nostro colore, utile a farci capire in un batter d’occhi a chi appartiene quel lotto.

Se non vogliamo acquistare la carta di una determinata città, possiamo “passarla” e verrà messa all’asta. Il giocatore che farà l’offerta più alta si aggiudicherà il terreno.. Cliccando sulla seconda icona in basso, “Trade“, possiamo gestire le nostre carte e scambiarle con l’avversario. L’icona “Manage” invece, ci permette di ipotecare le città ottenendo dei soldi dalla banca, che ci permetteranno di pagare l’avversario, in caso di debiti.

Per il resto il gioco funziona esattamente come il Monopoli che tutti conosciamo, si possono posizionare le casette e gli alberghi sui lotti di nostra proprietà (dello stesso colore), questo ne accrescerà il valore e la cifra che l’altro giocatore dovrà pagare ogni volta che ci passerà sopra. Non mancano i bigliettini degli Imprevisi e delle Probabilità che spesso vi daranno soldi extra ma talvolta vi manderanno in galera oppure vi faranno pagare multe e beneficenza.

Ottima la grafica, ottima la stabilità, e buono anche l’audio di sottofondo, a scelta tra tre tipologie di suoni. Davvero un gioco da provare.

Nota: Gli screenshot dell’articolo appartengono alla versione Americana “Here And Now” ma differiscono di poco da questa versione Classic.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...