Passioni 6unblog – Moto Guzzi Airone 250 del ’48 – La mia Prima Vera Moto!!! la storia…

Pubblicato: 9 dicembre 2009 da Marco in life
Tag:, , , ,

Ragazzi come sapete su questo blog si parla un pò di tutto quello che ogni giorno mi appassiona e interessa.

Stasera volevo parlarvi di un’altra mia passione…le moto.

Ebbene si, le moto ma che moto…. moto d’epoca e moderne ma di queste ne parlerò più avanti.

Stasera parliamo del mio primo amore..quattro anni fa ho “trovato” la mia piccolina sotto un telo nella cantina di mio nonno… era polverosa, gomme a terra, ragnatele, pezzi mancanti insomma era ridotta male.. ma appena l’ ho vista, mi ci sono messo sopra e ho sentito quel qualcosa che mi ha dato la forza, economica e fisica, di prenderla portarla a casa e risistemarla.

Ora magari volte vedere di cosa stò parlando???

eccola quella sera di quattro anni fa…

L’avete riconosciuta?

MOTO GUZZI AIRONE 250 cc

“Modello ASTORINO”

Del 1948 – valvole coperte in bagno d’olio e gruppo termico in alluminio

Che ne pensate? ne possedete una? sarebbe bello scambiarci qualche informazione…

Queste foto invece sono fatte qualche mese fa, dopo un restauro conservativo che è ancora da terminare 🙂 ma per questi amori non c’è fretta.

Questa Moto Guzzi è chiamata anche “modello Astorino” per la chiara somiglianza al modello Astore di 500 cc.

Fu la prima moto al mondo ad avere un gli ammortizzatori posteriore teleidraulici, e di questo ne vado fiero.

commenti
  1. Gilles ha detto:

    Complimenti Marco hai fatto un gran bel lavoro, ancora non avevo visto le foto della moto restaurata..bravo davvero.

  2. marco ha detto:

    ne posseggo una anch’io del 1948 .

Rispondi

