Divertimento: Hogwarts diventerà realtà

Pubblicato: 27 dicembre 2009 da Letizia in Cinema
Tag:, , ,

Image and video hosting by TinyPic
La notizia è ufficiale: il parco di divertimento dedicato a Harry Potter aprirà i battenti la primavera prossima a Orlando, Florida. Ci sarà il castello, la bottega di Olivander, l’ippogrifo, i dragoni, i gufi, le cioccorane e le caramelle tutti i gusti.

Il castello di Hogwarts sarà presto accessibile a tutti i fan di Harry Potter. Dopo mesi di indiscrezioni, la notizia è finalmente ufficiale: il parco giochi ispirato al maghetto uscito dalla penna di J.K.Rowling aprirà i battenti la primavera prossima a Orlando, in Florida, in quello che ormai è diventato il polo del divertimento. Nei dintorni, infatti, si concentrano gli Universal Studios, Walt Disney World con tutti i parchi satellite, le strutture residenziali a tema e tanti altri ritrovi per famiglie.

// <![CDATA[
if (typeof(adv_libraryld)=='undefined'){document.write('’);}
// ]]>// <![CDATA[
if(typeof(adv_liberotest)=="undefined"){var adv_liberotest=false;}
if(typeof(adv_randomnumber)=="undefined"){var adv_randomnumber=Math.floor(Math.random()*10000000000)}
if(typeof(adv_tile)=="undefined"){var adv_tile=1}else{adv_tile++}
if(typeof(adv_opt_keys)=="undefined"){var adv_opt_keys=''}
document.write('’);
// ]]>

//

Un’operazione orchestrata da Warner Bros e Universal Studios insieme, che hanno trovato un accordo per inaugurare la struttura in contemporanea con l’uscita dell’ultimo film, “Harry Potter e i doni della morte“. L’accesso al parco, come da romanzo, sarà possibile solo sull’apposito treno, l’Hogwarts Express, quello che portava Harry a scuola tutti gli anni. Il parco si chiamerà il “Il magico mondo di Harry Potter” e la costruzione del Castello è già iniziata su un’area grande poco più di otto ettari nel parco Universal, che da anni compete con i vicini della Disney.
Gli ingegneri sono al lavoro per mettere a punto i giochi a disposizione dei visitatori che, promette la Universal, potranno anche volare sulle scope come i veri professionisti del “Quidditch”, il gioco ufficiale dei maghi inventato dalla Rowling. «Questo parco sarà un’esperienza unica al mondo», ha detto l’amministratore delegato di Universal Parks and Resorts, Tom Williams che ha già messo in piedi una folta squadra di esperti di marketing per preparare mantelli e bacchette magiche da vendere nelle decine di negozi a tema che sorgeranno nel parco. E non mancheranno le cioccorane, il negozio di Olivander, le competizioni tra draghi, i gufi portalettere e tutte le altre creature del magico mondo di Harry.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...