Bastardi senza gloria

Pubblicato: 10 gennaio 2010 da Letizia in Cinema
Tag:,

Al cinema

gd

Sullo scenario della Seconda Guerra Mondiale, nel territorio francese, un manipolo di ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, si organizza per ripagare i tedeschi con la stessa moneta per tutto il male che hanno fatto. Il loro obiettivo é quello di fare male ai nazisti, devono farli soffrire… Loro complice sarà un`attrice tedesca, Bridget Von Hammersmark, che in realtà é un agente segreto, che complotta contro Hitler. Il ritorno di Quentin Tarantino al cinema, con un grande Brad Pitt.



TRAILER

CLIP

Ciao ragazzi!!!Ieri sera sono stata a vedere questo film, visto che tutti me ne parlavano strabene mi sono decisa………………….

Io a dir la verità andrò un pò controcorrente, perchè non ho trovato il gran  CAPOLAVORO di cui appunto mi avevano parlato.

Mi avevano detto che la trama era bellissima…….stupenda………bè io non dico che sia brutta ma sicuramente non c’è niente di nuovo nel vedere una ragazza ebrea che cerca vendetta contro i nazisti che le hanno ucciso la famiglia…..niente che non si sia già visto.

Quello che più mi ha colpita (negativamente) è come il regista abbia rivisitato la storia, infatti fa finire il film con la morte dei nazisti (tra cui Hitler) che muoiono bruciati (come si vede nella clip) in una trappola tesa dalla ragazza entro un cinema.

Tarantino ci vuole far credere che i più importanti nazisti si siano fatti ingannare così semplicemente da una ragazza qualunque…..in un cinema che non viene sottoposto a nessun tipo di controllo (ricordiamoci che sarà presente il Furer, scortato da “due semplici guardie” ) cosa improbabile e impossibile in quell’epoca………..mi è sembrato un pò tirato via insomma, come la scena in cui Brad Pitt e i due suoi complici si fingono siciliani per poter entrare in questa sala cinematografica come se il regista non avesse trovato un idea migliore e più geniale per far intrufolare i tre….anche questa scena si svolge in 3 secondi e se la facevo io la facevo meglio!

Per quanto riguarda i  “bastardi senza gloria”  mi aspettavo più scene che li riguardassero e di avere maggiori informazioni invece sembra che questo gruppetto si sia svegliato una mattina e abbia deciso di uccidere i nazisti, senza spiegarci chi sono, da dove vengono com è nata la combriccola…..niente di niente……..

Riassumendo io non ho trovato questo film così sensazionale, con questo non vi dico di non vederlo ma non mi aspetterei il GRAN FILMONE tanto annunciato……….io vi direi di aspettare il dvd a noleggio e risparmiare i soldini del cinema!!!!!

Aspetto i vostri commenti!!!!!!



commenti
  1. Marco scrive:

    Diciamo che e’ un film… Punto e basta non griderei al filmone e il fatto che sia diretto da Tarantino non vuol dire nulla anzi uno si aspetta tanta roba.. Non sono rimasto entusiasta per niente.

Lascia un commento

