Guida 6unblog: Scoprire che versione di iboot ha il nostro iPhone

Pubblicato: 11 gennaio 2010 da Marco in iPhone
Tag:, , , , , , ,

Ecco qui la guida per scoprire se potete effettuare il jailbreak o meno sul vostro iPhone 3GS!



1-Collegate l’iPhone al PC o MAC e mettetelo in DFU (spegnete il telefono, premete i tasti Home e Accensione per 10 secondi, lasciate il tasto accensione, continuando a premere il tasto Home per altri 10 secondi)

2-Qui ora le operazioni sono diverse, dipende su usate PC o MAC.

Windows: Start -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware (o Gestione Dispositivi) -> Device Manager. Qui trovate la voce “Universal Serial Bus (USB) Controller” e dentro “Apple Mobile Device USB Driver”. Tasto destro su “Apple Mobile Device USB Driver” -> Proprietà. Andate nella scheda “Details” e selezionate “Device Instance Path” dalla lista che compare. Alla fine delle varie informazioni, trovate anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).

Mac: System Profile -> Hardware -> USB nel menu di destra. Nel pannello “USB Device” cliccate su “Apple Mobile Device (DFU Mode)”. Nelle varie informazioni che compaiono sulla destra, trovate la stringa “Serial Number”. Alla fine delle varie informazioni trovate anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).

Tutti i modelli con numero di Bootrom da 359.3.2 e superiori, NON possono eseguire il Jailbreak.

Per questi c’è la possibilità di effettuare la procedura con Blackra1n ma in “versione Tethered”, ovvero bisognerà lasciare l’iPhone sempre acceso per conservare lo sblocco. Se spegniamo il terminale, tutti i nostri dati, applicazioni, contatti, rimarranno salvati ma avremo bisogno di iTunes con l’eseguibile di Blackra1n per riavviarlo.

Un metodo più semplice, è controllare il numero seriale del dispositivo, la quarta e quinta cifra  indicano la settimana di fabbricazione, se il numero è >=40 è certo che l’iphone ha il nuovo iboot

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...