Guida 6unblog: inserire il contatore di visite amung.us su wordpress.com

Pubblicato: 14 gennaio 2010 da Marco in Guide & Utility
Tag:, , , ,

Come avete notato in questi giorni per rendervi anche più semplice la navigazione, almeno credo, ho deciso di arricchire la colonna di destra.

Come tutti i blog che si rispettino, avevo bisogno di un contatore di visite perchè fa moda🙂 e sono andato alla ricerca di qualcosa di carino utile e gratuito.

La scelta è  stata whos,amung.us, un ottimo e ormai conosciutissimo contatore di visite online, gratuito e non richiede  la registrazione.

Mi armo di tutta pazienza vado sul sito, leggo un pò le varie potenzialità, scopro che esiste anche la versione Pro che naturalmente offre molte altre cose e non costa nemmeno molto, 5 dollari al mese.

Comunque iniziamo la guida (dopo scoprirete perchè serve una guida):

Questa è l’ home page del sito noi dobbiamo scorrere in basso per poter scegliere il nostro contatore,

Questa sono “le bandierine” laterali che però per chi a un blog come il mio su wordpress.com, non potrà inserirla quindi andiamo oltre e da qui inizia la guida (sinceramente non l’ ho trovato da nessun’altra parte questo trucchetto)

clicchiamo su ” galleria” sotto la scritta altri widget

Bena adesso scegliamo quello che più ci piace, io ho preso quello selezionato, clicchiamoci sopra e apparirà un codice…. il problema è che quel codice su wordpress.com non funzionerà mai.. se lo andate a incollare nel widget di testo non funzionerà, questo perchè wordpress.com non supporta il codice in javascript.

Adesso direte voi come si fà?

semplice (almeno ora che so come fare) guardate la prossima immagine

piccolino sulla destra c’è il click della salvezza… basta infatti premere sopra la scritta Post e apparirà una nuova finestra con tanti servizi di blogging, andiamo a cercare l ‘icona del nostro, in questo caso WordPress.

Clicchiamoci sopra e ci verranno richiesti username e password per loggarsi al nostro blog, inseriamo tutto e andiamo di corsa nell’home page del blog, vedremo creato un nuovo articolo con all’interno…. provate a dire??? ma il nostro ricercato e voluto contatore!!!!!!

Accediamo all’articolo e premiamo su modifica, andiamo nel testo html (prima selezioniamo il contatore e formattiamolo come centrale con il comando apposito) copiamo il codice in html e andiamo sotto Aspetto/Widget creiamo un nuovo testo e copiamolo all’interno.

Abbiamo il nostro contatore di visite amung.us funzionante.

Marco

commenti
  1. carlo scrive:

    ciaoo marco, sono carlo e devo dire che di pc me ne intendo poco, volevo chieder un favore,io ho messo amung.us sul mio sito http://amicidiaugustodaolio.jimdo.com/
    ma mi accorgo che il contatore lo vedono pure gli altri, è possibile renerlo invisibile????? per eliminare i contatori esistenti come posso fare???? ciaooo ti ringrazio , e se puoi spiegami in parole che io capisca sai come detto sopra non è che mastico molto termini di pc! ciaooooo carlo

    • Marco scrive:

      Ciao carlo, allora diciamo subito che il contatore di amung.us è carino perchè visibile a tutti, molti, compreso me, lo inseriscono nel blog proprio per far vedere alle altre persone quanti in quel momento sono sullo stesso blog, cmq se a te non piace puoi sempre utilizzare contatori invisibili, ho visto che hai messo anche la mappa con le visite, ma non ho visto il contatore, l’hai tolto?
      cmq per mettere un buon contatore puoi utilizzare vivstats, che trovi anche sul mio blog, una volta registrato avrai tutto il conteggio delle persone che sono state nel tuoi sito per e lo mostrerà solo se metti una password, la tua password, quindi sei sicuro che nessuno vedrà i tuoi dati. Se hai bisogno chiedi pure🙂

  2. carlo scrive:

    dimenticavo……. scrivimi sulla posta bellancarlo@libero.it ciaooooooooo

  3. pc scrive:

    uno invisibile non si trova; tutti con gli ads

  4. Marta scrive:

    Sei stato la mia salvezza. Finalmente ce l’ho fatta.

  5. filippodaniele scrive:

    ciao! la tua guida è stata davvero molto utile!
    vorrei chiederti un’altra informazione: sai come si inserisce un contatore di visite totali al blog? su amung mi sembra che non ci siano… grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...