Omniacenter Multisala Prato: siamo stati a vedere AVATAR – Le nostre impressioni

Pubblicato: 17 gennaio 2010 da Letizia in AVATAR, Cinema, life
Tag:, , , , , , , , ,

Siamo stati a vederlo

6unblog, cinema, avatar, cameron

Ciao Ragazzi!!! come vi avevamo già anticipato qui, Venerdì sera io e Marco siamo stati al nuovo Multisala di Prato a vedere Avatar….eravamo curiosissimi per il film ma anche perchè,  essendo interamente in 3D, volevamo vedere se questo cinema era superiore alla visione di film in tre dimensioni rispetto al già “vecchi” Vis Pathè e per l’appunto questo film cascava proprio a fagiulo!! 

Bando alle ciance…….bè siamo arrivati con mezzora di anticipo e ci hanno consegnato gli occhialini per il 3d.

Sicuramente più leggeri di quelli del Vis Pathè unica pecca che mentre al Vis consegnano le salviettine igienizzanti qui no….infatti ce li siamo puliti da noi (c’erano un bel pò di ditate sulle lenti) … siamo entrati in sala, avevamo i posti migliori……..ultima fila centralissimi……ci siamo accomodati sulle poltrone in pelle (ma come ci si sta bene???Troppo!!!!)….e abbiamo aspettato il nostro adorato film.

Non voglio certo svelarvi tutto perchè magari dovete ancora vederlo quindi mi limiterò a fare qualche considerazione generale e a dare il mio modestissimissimo parere…..

Il film è ambientato in Pandora questo splendido pianeta che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, mi chiedo Cameron come abbia fatto a immaginare un posto così meraviglioso……curato nei dettagli niente è lasciato al caso…è un esplosione di colori…di suoni….creature straordinarie che si alternano a paesaggi mozza fiato, il tutto crea un atmosfera veramente fantastica.

La storia è scorrevole non ci sono parti noiose ( considerate che il film dura quasi 3 ore) si magari qualche aspetto potevano approfondirlo un pò di più ma non potevano mica far durare una pellicola 5 ore???!!!!

Tra azione e il delinearsi di una storia d’ amore il film procede e incanta lo spettatore…………è semplicemente bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non potete non vederlo!!!!! Noi torneremo una seconda volta ci è piaciuto troppo!!!

Sì lo so avrei potuto scrivere di più: ma primo non voglio rovinarvi la sorpresa e secondo il web è già strapieno di recensioni lunghissime che fanno venire il latte alle ginocchia!!! Vi consiglio solo di vederlo…….merita davvero….

Grazie Letizia, aggiungo solamente che per coloro che hanno visto e rivisto la trilogia di Matrix come me, questo film è sicuramente da non perdere, consiglio di non fare i tirchi e spendere 10 € per vederlo al cinema perchè rende tantissimo e per finire di chiudere  gli occhi (finito il film naturalmente🙂 )  e entrare anche noi in quel mondo così straordinario.

Per coloro che dicono della storia che non è niente di innovativo dico solo che chi ha scritto e diretto questo film, ha inventato non poche cose, ci ha fatto vedere cose che non possiamo nemmeno immaginare e ci ricorda che la natura che tante volte maltrattiamo, è l’unica cosa che invece dovremmo amare e proteggere.

Dai guardatelo anche voi così ne possiamo parlare.

Voto di 6unblog ———————> 9

AGGIORNAMENTO

Nuovo record in Italia per Avatar: ieri ha incassato quasi 4 milioni di euro, miglior sabato di sempre al botteghino italiano. Contemporaneamente il colossal fantascientifico di James Cameron ha conquistato anche il miglior risultato in un singolo giorno: mai nessuno, infatti, aveva incassato cosi’ tanto in ventiquattro ore. Tutto lascia immaginare dunque per domani mattina anche il traguardo di un ulteriore record, quello del miglior incasso del week-end.



commenti
  1. Algo scrive:

    Visto Avatar al Vis Pathe a Campi e successivamente al Multiplex a Prato.

    Sia per la profondità del 3D che per la chiarezza e luminosità delle immagini consiglio il Vis Pathè.

    Ovviamente le mie sono solo opinioni personali.

    ciao a tutti.

  2. Letizia scrive:

    Si???Hai notato delle differenze???Io vidi Up al Vis non mi sembrava un granchè come 3d………

  3. Algo scrive:

    sorry, non ho visto UP, so soltanto che il 3D dipende non solo dalla sala ma anche dal film.

    Per confrontare 2 sale cinematografiche è ovvio che la stessa persona deve vedere lo stesso film.

    Sui gusti non si discute ma in quanto a luminosità e profondità del 3D i gusti c’entrano poco.

    Non avevo un apparecchio per misurare i due parametri😉 ma non ero solo ed abbiamo avuto tutti la stessa impressione.

    Non mi sarei mai aspettato che la visione fosse così differente soprattutto per quanto riguarda la luminosità.

  4. Letizia scrive:

    Bada a saperlo la seconda volta sarei andata a vederlo al Vis….sono stata 2 volte a vedere il film al Multiplex dando per scontato che fosse migliore….poera me!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...