Scegliere un Desktop con CPU intel… proviamo a capirci qualcosa.. + guida acquisto Mediaworld on-line

Pubblicato: 21 gennaio 2010 da Marco in Guide & Utility, Windows
Tag:, , , , , , , , ,

Allora premetto che amo il mio macbook e che niente sarà come lui….🙂 però per lavoro devo comprare un nuovo Pc desktop e in questi giorni ho iniziato a riaggiornarmi sui nuovi prodotti.

Di solito da praticone come sono vado sul sito Mediaworld clicco sul prodotto che mi interessa (in questo caso Desktop) e vado a vedere quello che costa di più… magari non funziona così ma almeno mi faccio un idea di qual’è la configurazione migliore… (non mi giudicate🙂 )

La prima cosa che salta agli occhi è la immensità di codici di processori, vecchi nuovi con più o meno cache con 2 core 4 core etc… mi è preso male.. ma sono arrivato a una conclusione che ora vi narro🙂

Al momento mi sono informato e credo di comprare la linea Intel, AMD non mi piace e da quel poco che ho visto e letto non sono performanti quanto i nuovi intel, quindi parleremo solo di Intel.

Link sito

Link sito

Link Sito

La lista completa comprende anche i7, superiore come potenza a i5, ma non troppo, infatti le 200 € di differenza non rispecchiano le reali potenze. Un i7 è superiore di poco inconfronto al suo fratello minore i5, e questa differenza si nota solo con programmi potenti che utenti medi non ne hanno bisogno. (comunque per esempio sul sito mediaworld trovate i5 a 749€ (solo on line) (quello che ho preso io) e i7 a 999€ (prezzi del 21.01.2010)

Ho fatto tutto tramite il sito di Mediaworld (una cosa che non sapevo è che mediaworld on-line e quella “Fisica” non sono la stessa cosa, le due aziende sono in parallelo e non è possibile portare un oggetto comprato on-line al negozio Mediaworl) comunque apparte questo il sito è ben fatto e una volta assicurato che il desktop è disponibile click sul carrello e si parte con l’acquisto vero e proprio.

Il Pc è costato 749€ e da sommarci 18 € per le spedizioni (Bartolini) e 3€ per il contrassegno (altrimenti potete scegliere altri metodi oltre al finanziamento).

Comprato ieri sera (20 gennaio) oggi mi è arrivato un sms con scritto che Bartolini ha già preso il pacco e sicuramente domattina arriverà.

Che dire una settimana di prova e poi vi dirò cosa ne penso. questi sono i requisiti del mio nuovo Desktop con Windows 7 (e vediamo che sistema operativa la zia Microsoft ha creato)

Appena avrò smanettato il pc farò una recensione con foto

commenti
  1. roberto scrive:

    ciao
    anch’io sono interessato allo stesso modello di pc
    purtoppo non riesco a reperire il nome della scheda madre
    che fa la differenza, sei riuscito a testarlo, come ti sembra?
    ciao roberto

  2. Marco scrive:

    Ciao roberto, ma senti è da pochi giorni che c’è l ho e sinceramente non l ho ancora spremuto, ho avuto molti problemi con installazioni di programmi e driver per le stampanti e per la rete con altri pc win xp. come hardware mi sembra ottimo ma è i problemi software che mi creano molti grattacapi. appena lo avrò provato bene farò un articolo specifico, cmq è un ottimo prodotto, veloce e ben fatto, utilissime le prese usb. per il resto considera che faccio 10 aggiornamenti al giorno, è ancora “nuovo” come SO però meglio di vista sicuramente…

  3. roberto scrive:

    Ciao marco
    grazie per la risposta, il mio intento è quello di fare un pc che possa stare al passo negli anni a venire (almeno 5 ) e al contempo rispondere alle caretteristiche medio buone per un pc multimediale ( htpc ), da alloggiare nel soggiorno che utilizzi un plasma 42 pollici come monitor.
    Purtroppo la mancanza di specifiche relative all’hardware (scheda madre, hard disk, ram) non mi permettono di riversare appieno la mia fiducia su tal prodotto senza nulla togliere alle motivazione che ti hanno portato all’acquisto del packrd bell e navigando in internet incappando sul sito hardwareplanet.it sono riuscito a estrapolare un htpc con caratteristiche medio alte.

    Ci terrei ad avere una tua opinione, ti inoltro le caratteristiche:

    Hardware planet.it

    LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 67.15EUR
    Thermaltake Case HTPC DH-101 219.00EUR
    Samsung 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2*** 73.68EUR
    CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9] 108.42EUR
    Intel Core i5 LGA1156 -750 2,66GHz Box 153.20EUR
    Technisat Skystar HD2 (DVB-S2)*** 64.87EUR
    ati XFX HD5750 512MB XXX Eyefinity GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S 111.72EUR
    ASUS 1156 P7P55D LE (P55) 99.78EUR
    ASSEMBLAGGIO 50.00EUR
    INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO 18.00EUR
    WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT OEM 120.73EUR
    Totale: 1,086.55EUR

    grazie per la tua disponibilità

  4. Marco scrive:

    Le caratteristeiche direi che sono ottime, specie se ti serve per pc multimediale, solo che forse aumenterei la ram, sia fisica che della scheda video, 512 mb sono davvero pochi, io opterei per almeno 2 gb per la scheda video… fammi sapere che ne pensi

  5. […] preso il Pc (qui trovate le caratteristiche tecniche) mi sono subito accorto che la scheda video non funzionava benissimo, dopo diversi crash è bastato […]

Lascia un commento

