Volontariato OnLine per emergenza Haiti: fallo anche te!!!

Pubblicato: 21 gennaio 2010 da Letizia in Notizie dal Mondo
Tag:, , , , ,

Image and video hosting by TinyPic
Oltre alle donazioni online possiamo fare altro per la popolazione colpita dal terremoto, direttamente da casa. L’invito arriva da The Extraodinaries, piattaforma che aiuta le organizzazioni no-profit a rendere più efficaci i propri sforzi durante eventi di crisi, attraverso il coinvolgimento degli utenti sparsi per la rete.

L’ultimo progetto chiede agli utenti di confrontare le foto di persone scomparse per cercare di identificarle. Basta andare alla pagina dedicata per visualizzare due immagini: a sinistra la foto di una persona di cui si sono perse le tracce, a destra l’immagine delle vittime del dopo-terremoto. Basta un click per dire al sistema se si tratta della stessa persona o no. In caso di non corrispondenza si può andare avanti con altre foto. Fino ad ora sono state già identificate tre persone.

INIZIA SUBITO, CLICCA QUI

Il servizio prevede anche altre attività di volontariato online per Haiti, come ad esempio la classificazione delle immagini attraverso tag (o etichette). Descrivendo una foto con le caratteristiche principali del soggetto ritratto (ad esempio: «ragazza, maglia verde, viva») si può dare una mano a chi sta cercando i propri familiari attraverso i motori di ricerca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...