Bimbo di 9 mesi salvato da una foto

Pubblicato: 3 febbraio 2010 da Letizia in Notizie dal Mondo
Tag:, , , , ,

Image and video hosting by TinyPic
Il piccolo Jacob è stato salvato dall”accortezza di mamma Samantha che, dopo avergli scattato una foto, ha notato una strana macchia nel suo occhio sinistro.

“E” un bambino sereno e felice”, dice Samantha Rouse, “mai avrei pensato fosse gravemente malato”. Inizia così il racconto della giovane mamma, appena 23enne, che ha salvato la vita al piccolo Jacob. Ha cominciato ad avere dei dubbi dopo avere visto una foto del bimbo nella quale la pupilla del suo occhio sinistro risultava bianca. Infermiera di professione ha ignorato famigliari e amici che sostenevano si trattasse soltanto della luce del flash e ha consultato un medico che ha dedotto la stessa cosa. Non paga ha voluto andare fino in fondo e così all”ospedale Hull Royal (Inghilterra dell”est, a 100 chilometri da Manchester) al piccolo Jacob è stato diagnosticato un retinoblastoma, una forma tumorale maligna che colpisce un bambino ogni 20mila nati e si manifesta nei primissimi anni di vita.

Gli esami medici hanno confermato che l’occhio sinistro è completamente compromesso e che il tumore si sta sviluppando anche in quello destro. Subito sottoposto ai protocolli medici del caso, che comprendono anche la chemioterapia, ci sono buone possibilità di dichiarare presto il bimbo fuori pericolo.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...