Salute: Rischia la paralisi a causa del vaccino anti-suina

Pubblicato: 3 febbraio 2010 da Letizia in Notizie dal Mondo
Tag:, , , ,

Image and video hosting by TinyPic
Una ragazza di 29 anni (sposata e con due bimbi piccoli) di Empoli ha rischiato di rimanere paralizzata dopo aver fatto il tanto consigliato vacchino per l’influenza suina.

Adesso cammina a stento, ha dolori insopportabili alla schiena e questo perchè il liquido iniettato anzichè “proteggerla” ha provocato la sindrome di Guillain-Barrè ovvero una paralisi progressiva degli arti che può essere causata da un infezione batterica, virale o post-vaccinica che causa appunto paralisi.

Il tutto è cominiciato con “forti dolori alla schiena, formicolio, mal di testa e un malessere generale”,poi dopo una visita neurologica e un ricovero ospedaliero arriva il verdetto. Oltre ai chiari danni fisici deve combattere contro quelli psicologici…sono in corso accertamenti per verificare che la causa sia stata appunto il vaccino ma le probabilità sono altissime.

L’Asl intanto si difende così “Abbiamo somministrato 4601 dosi per l’influenza A una reazione avversa ci può stare“…….bè avrei proprio voluto vedere cosa avrebbero detto se fosse successo ai loro figli!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...