Cinema: Avatar Vs Paranormal Activity

Pubblicato: 8 febbraio 2010 da Letizia in AVATAR, Cinema
Tag:, , , , , ,

Image and video hosting by TinyPic
Avatar è saldo al primo posto a 4 settimane dal debutto italiano ma la sorpresa del weekend è il secondo posto e una media per sala superiore al film di James Cameron per il film low budget Paranormal Activity che uscito nel weekend da Filmauro in oltre 400 sale ha incassato 3 milioni 668 mila euro.

Come in America, dove Avatar è stato scalzato dalla commedia di San Valentino a basso costo Dear John, così in Italia nel fine settimana è stato il film Paranormal Activity, horror dello sconosciuto Oren Peli costato 15 mila dollari ma con un passaparola cominciato nientemeno che da Steven Spielberg ad aver dato filo da torcere al kolossal della Fox che ha raggiunto un incasso totale vicino ai 48 milioni di euro.

Tra i primi 10 Baciami ancora di Gabriele Muccino passa dal secondo al terzo posto, scalzato da Paranormal Activity; Alvin Superstar 2 passa dal terzo al quarto, Tra le nuvole con George Clooney dal quarto al quinto e il film di Paolo Virzì La prima cosa bella dal quinto al sesto. Il concerto, il bel film di Radu Mihaileanu, uscito nel weekend è entrato in classifica al settimo posto, mentre l’altra uscita, il film inglese scritto da Nick Hornby An Education è entrato al 13/mo posto. Esce dalla top ten il capolavoro L’uomo che verrà di Giorgio Diritti con un incasso totale inferiore ai 700 mila euro. Secondo i dati Cinetel, l’incasso totale del weekend è di 16 milioni 270 mila euro, un 6% meno della settimana scorsa ma nettamente superiore all’analogo weekend di un anno fa quando il box office italiano registrò 11 milioni 204 mila euro.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...