Buzz: Il nuove servizio di Google per la messaggistica immediata e molto altro + video

Pubblicato: 12 febbraio 2010 da Marco in Internet, Tecn News
Tag:, , ,

Ragazzi proprio stamani mi sono accorto che il nuovissimo servizio chiamato Buzz di google, è stato attivato sul mio account.

Mi sono meravigliato, in positivo, perchè avevo letto che ancora non è disponibile per tutti, e non è come google wave che esistono gli inviti..

Allora in concetto di Buzz è molto simile a Twitter, abbiamo a disposizione una “nuvoletta” dove poter inserire testo, foto, link e pubblicarlo nel nostro profilo (pubblico o privato).

Potremo scambiare file con i nostri amici e decidere chi può partecipare alla chat.

Possiamo seguire i nostri amici, e farci seguire, messaggiare con loro e commentare i post da loro creati.

Ecco cosa dovete fare:

Se il servizio è stato attivato, appena entrate nella schermata principale di gmail, vedrete la casellina Buzz con l’icona colorata. Qui ci sarà il nostro pannello di controllo dove inserire un immagine (se non l’abbiamo già messa con gmail) e la possibilità di seguire altri amici e vedere chi già ci segue. E’ tutto molto semplice e intuitivo.

Se non trovate la casellina Buzz allora dovete attendere qualche giorno.

Da quel poco che ho visto non sembra fatto malissimo, ritengo però che tra Facebook, Twitter, Msn, GoogleWave, e ora Buzz abbiamo moltissimi servizi quasi tutti uguali e forse l’utente finale non ha la voglia e la costanza di aggiornare sempre l’elenco contatti come il “meccanismo” richiederebbe.

Comunque detto questo mi trovate anche su Buzz, basterà inserire la mia email e vedremo insieme di capire se è meglio o peggio di altri servizi

6unblog@gmail.com

Ho appena notato che esiste anche la versione per Android e iPhone completa, metre per gli altri cell stanno arrivando. Oggi lo proverò su iphone chi fosse della mia zona proviamolo sul Google maps🙂

Lascia un commento

