IblueNova: Test per capire come funziona e se vale la pena comprarlo – iPhone

Pubblicato: 17 febbraio 2010 da Marco in iPhone
Tag:, , , , ,

Ragazzi lo so, questa notizia esce un pò in ritardo, ma volevo provare l’applicazione prima di scrivere un articolo non tanto per dire che è uscito il programma che tutti aspettavamo, e che poi pochi usano, ma per dire come funziona, che poi fosse gratis non ci sarebbero problemi, ma visto che costa 5,99 $ allora è bene sapere un paio di cosette.
Allora iniziamo subito col dire che lo possono installare solo i possessori di iPhone Jailbreak, infatti iBluenova non lo trovate su Appstore (miracolo) ma solo su Cydia Store come ho detto sopra al prezzo di 5,99$.


La Reposity da installare (ma la trovate già di default) è quella di iSpazio.
Il programma può essere provato per 15 giorni, dopo ho si compra o si disinstalla o si trova curato.
Allora una volta installato, spento e riacceso il telefono (mio consiglio), dobbiamo attivare il bluetooth e la visibilità dell’ iPhone. Ecco per iniziare a fare qualche prova basta questo tutto il resto lo possiamo settare in un altro momento.
Io personalmente l’ ho testato con un:
iPhone 3g = invio e ricezione di musica e foto ok (solo qualche volta si è impallato tutto e conviene uscire fare un respring e ripartire)
Computer con Windows 7: nulla, non c’è stato verso, il pc e l’iPhone si vedono ma almomento dell’invio del file si pianta tutto e da errore.
Computer con Windows XP: Non male, meglio del 7 ma anche qui dopo due tre tentativi si blocca il telefono (parlo sempre di ibluenova)
Macbook: tutto ok, invio e ricezione.
Telefono Samsung: Ok invio e ricezione di foto
Telefono Nokia e90: Ok Invio e ricezione file (foto e musica)

La cosa buona è che riesce a individuare altri device con bluetooth visibile, a molti metri di distanza, e la connessione e la banda di invio e ricezione è molto buona.
Devo dire che quando facciamo la scansione trova tutto, telefoni e pc solo che con alcuni di essi non funziona l’invio e la ricezione (vedi sopra)

Per adesso ho fatto queste prove più di una volta e il risultato è quello riassunto qui sopra.
Aspetterò ancora i 13 giorni che restano per prendere la decisione se comprarlo o aspettare un aggiornamento che, come potete leggere, male non farebbe.

Fatemi sapere le vostre opinioni e se anche a voi ha dato i miei stessi problemi.

Marco

commenti
  1. giuseppe ha detto:

    a me vede tutto o la crack ma vuole che gli metta un pin lunghssimo e non parte .qualcuno puo fare una guida completa cavolo

  2. Marco ha detto:

    Ciao Giuseppe, non ho capito se la crack ha problemi con il pin o ibluenova

  3. […] iBluenova su Cydia Store sulla reposity di iSpazio. Qui ne abbiamo parlato con una recensione. Qui i miei personalissimi pareri che dopo questo aggiornamento spero di “riaggiornare” […]

  4. mario ha detto:

    ma dove salva i brani musicali???

  5. saretta ha detto:

    ho installato ibluenova.. e riesco a mandarmi file dal pc all’iphone… ma non riesco ad usare i file che mi arrivano.. tipo a vedere una foto.. o ad impostarla come sfondo.. come si fa???

  6. Marco ha detto:

    ciao saretta, allora prima di tutto devi impostare dove i file che ricevi devono essere salvati, tipo se metti le immagini nel rullino fotografico del telefono, dopo apri il rullino e imposti l’immagine. prova così

  7. niccolò ha detto:

    L’APPLICAZIONE è CRACCATA…BASTA ANDA SU CYDIA, CERCA E SCRIVE IBLUENOVA E VEDRETE IN UNA APP C’è SCRITTO “IBLUENOVA CRACKED”…

  8. Sandro ha detto:

    @Niccolò..io ho seguito le tue indicazioni e installato “ibluenova cracked” ma ogni volta che lo avvio,prima di tutto non riesco nè ad inviare e nè a ricevere..ma,cosa più curiosa..mi disconnette il bluetooth..mah?! o.O

  9. stefano ha detto:

    ciao, io ho installato ibluenova in prova per 13 giorni ma quando entro nell’applicazione e swicho il tutto si disconnette dal bluetooth, come mai??

    inoltre con ricerca non trova nulla.

  10. Marco ha detto:

    @stefano dipende tutto da che firmware hai montato, io non lo so perchè almomento non ho iphone (aspetto il 4 da 4 mesi) però so di gravi problemi di compatibilità e il programmatore non aggiorna 😦

  11. Pietri ha detto:

    Sull’ipod touch 2nd generazione non riesco nemmeno a trovare dispositivi. Perché? Aspetto una risposta

  12. Claudio ha detto:

    Salve ho appena installato la v. 2.0 ma non funziona per niente. Quando attivo il bluetooth automaticamente me lo disattiva, mi saprete dire il perchè gentilmente?
    Io ho il firm 3.1.3 su un 3g da 13GB

    mia email: claudios@email.it grazie anticipatamente e buona giornata.

  13. Claudio ha detto:

    Scusatemi mi voglio correggere con la v. che è la 2.0.1

  14. Marco ha detto:

    guarda claudio da quello che ho letto è un problema di compatibilità ho letto che forse non lo aggiornano nemmeno più però di sicuro non c ‘è niente.

    • Claudio ha detto:

      Ciao Marco, grazie per la rispo, ma ho risolto.
      Ho disinstallato ibluenova, ho riavviato l’iphone, ho nuovamente reinstallato ibluenova ed ora mi sta funzionando. Non so se è stato un caso ma io ho risolto in questo modo 🙂

      Cmq con ibluenova si posso inviare solo file uno alla volta? non è possibile inviarne piu’ di uno, se è si come?

      Grazie ancora 😉

  15. Alvaro ha detto:

    SCUSATE VI FUNZIONA SU IPHONE 4 ??

  16. stefy ha detto:

    io ho iphone 3gs con 4.0.1 e non funziona, anche a me quando attivo il bluetooth automaticamente me lo disattiva e non mi vede nessun dispositivo, ne ho provati 7 ma nn vede nulla… com’è possibile?

    • Gianni ha detto:

      Beh ! se ti disattiva il Bluetooth come ti aspetti che veda qualcosa.
      Fai come Claudio , disinstallalo e reinstallalo nuovamente , a lui ha funzionato

  17. TONY 63 ha detto:

    Cari amici,
    ho appena istallato iBlunova 2.0,vede la musica ma non le foto,oltre ad abilitarlo,devo fare qlcosa nelle impostazioni?…Non sono per niente esperto,pensate che il jailbreack mi e’ costato 40€ !!!! Se non chiedo troppo,potrei sapere di qualche applicazione simpatica da scaricare da Cydia (luce notturna,sveglia,candela,sfondi…etc..)Ho un 3gs 16gb,non che ci voglia fare chissa cosa..ma almeno le piu’ comuni :-))
    G R A Z I E

  18. Claudio ha detto:

    Salve il buenova con il fw 4.2.1 (almeno per me), non funzione. Ho provato piu’ volte a disinstallarlo e reinstallarlo come ho fatto precedentemente ma niente da fare , nn funziona, cioè il BLUETHOOT quando lo apro mi si chiude automaticamente.

    Se qualcuno sa se è uscito qualcosa di nuovo, gentilmente, ce lo faccia sapere , grazie anticipatamente.

    @TONY 63
    Vedi che per il JB ti hanno fregato, lo potevi fare anche tu senza spendere un centesimo.
    Mi spiace.

Rispondi

