Errore 8005010F: Non accendete le vostre Playstation 3! [AGGIORNATO]

Pubblicato: 2 marzo 2010 da Letizia in Console (PS3 - WI - XBOX - DS), Tecn News, Ultima ora!
Tag:, , ,

Image and video hosting by TinyPic
“Errore 8005010F”. Brutta sorpresa per migliaia di appassionati di videogame e pessima figura per il colosso giapponese Sony. Da lunedì mattina un numero imprecisato, ma sicuramente molto elevato, di Playstation 3 distribuite in tutto il mondo è misteriosamente knock-out. Impossibile collegarsi online con la rete PlayStation Network, giocare fuori rete con moltissimi titoli di videogames, e curioso azzeramento della data di sistema al primo gennaio 2000. Dopo lunghissime ore di silenzio del colosso giapponese, mentre nella rete crescono gli interrogativi degli utenti, sul blog americano ufficiale di Playstation è da poco apparso un messaggio assai poco rassicurante. «Crediamo di aver identificato il problema, un “baco” nell’orologio di sistema. Speriamo di risolvere il problema nelle prossime 24 ore», dice Sony. Invitando tutti i possessori di PS3 non Slim, il modello più recente che non sarebbe afflitto dal baco della data, a non accendere la console, «per evitare errori in alcune funzionalità come la registrazione dei trofei ottenuti e l’incapacità di ripristinare alcuni dati salvati». Insomma, la PS3, in quesi giorni è meglio tenerla spenta. E se lo dice Sony…

Fonte

AGGIORNATO: dopo la notizia e la giornataccia di ieri per PS3 sembra che tutto si sia risolto. Molti utenti stamani hanno acceso la loro ps3 e hanno potuto giocare online come sempre, l’unica nota negativa la perdita di trofei per i vari giochi (kill zone, Pes10, fifa 10, god of war etc).

Se all’accensione della console c’è ancora la data e l’ora sbagliata allora rimodificatela manualmente e tutto si risolverà.

Naturalmente attendiamo un aggiornamento da parte di Sony per questo grave bug.

Vi informeremo delle novità🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...