Recensione 6unblog: iPhone 4 dopo una settimana di utilizzo!

Pubblicato: 13 agosto 2010 da Marco in iPhone, Recensione 6unblog, Tecn News

Dopo averlo provato e riprovato in tutta la sua bellezza, ho deciso di scrivere qualche riga sul nuovissimo iPhone 4.

Il telefono è stato acquistato il 30 Luglio in un negozio TIM, la proprietaria che mi conosce da una vita me l’ ha venduto a prezzo pieno (649 €) senza farmi il contratto.

La minisim l’avevo già prenotata in un negozio TRE ma non ci potevo arrivare Venerdi così ho preso la forbice e con tanta pazienza ho ritagliato la mia vecchia schema sim per farla entrare nel iPhone 4.

Il telefono è subito partito, sincronizzazione con iTunes e via più veloci della luce a installare i vari programmi che erano 4 mesi che non utilizzavo.

Ho aspettato che si scaricasse completamente la batteria e dopo un bel 12 ore di ricarica.

Questo il primo giorno, da ora in poi parleremo di prestazioni.

Ma il telefono come va?

Bene direi, ho avuto tutti gli iPhone che sono usciti compreso il 2g e non è che sia una grande sorpresa vedere la schermata home…però devo ammettere che il retina display ha una risoluzione incredibile, le icone, le immagini, i video importati e fatti con il cellulare,  la navigazione sul web è davvero incredibile, e se alziamo la luminosità del display si nota molto ma la batteria cala parecchio, quindi consiglio di metterla sul 50/60 %.

Altra cosa incredibilmente paurosa è la velocità…. in tutto quello che fai il telefono viene dietro il tuo dito, scritture dei messaggi (che reputo importantissimo visto quanti ne spedisco) è immediata, tastiera precisa, ma questo già lo sappiamo.

I giochi anche più pesi partono subito, non c’è stato, in tutta la settimana, un momento dove si è bloccato, anche se avevo aperto 30 applicazioni ed erano in “background” (messo tra virgolette perchè non è un vero background finchè anche le applicazioni di terze parti non saranno aggiornate).

Tornando al Background per me è comodissimo, non capisco come ho fatto a farne a meno.. a si usavo il background su cydia :-).

Foto e video da favola, i video riguardandoli su mio Macbook da 13 pollici sono bellissimi, e sulla TV Samsung Full HD uno spettacolo. Ho fatto molte foto questa settimana e video (mi è arrivato il mio piccolo cucciolino di Labrador) e anche in presenza di poca luce, con il flash incorporato il risultato non è da buttare, è sempre un cell, invece fuori con luce solare il risultato, se si sa usare lo zoom della fotocamera è davvero ottimo. La nota dolente è lo spazio e la batteria, consiglio il 32 gb perchè i video pesano parecchio. La batteria con foto e video cala giù di molto in modo veloce, quindi da usare con la testa.

I Materiali rendono questo telefono un gioiello, è bello, anche se lo appoggiate sul tavolo spento fa figura, in mano da una sensazione di robustezza, è sottile e si impugna molto bene. Io ho comprato le pellicole Invisible Shield della Zagg (farò una recensione con foto) perchè volevo proteggere il cell ma non coprirlo molto con custodie e bumper varie, ed il risultato è davvero buono.

La Batteria si comporta bene, l’ ho usato molto, con giochi, video, foto e  push acceso, e sempre collegato su internet in 3g e il telefono arriva tranquillo (15 %) a sera prima di andare a letto, quindi a me basta e avanza.

Quindi ricapitolando il telefono è ottimo, amo il sistema operativo IOS e sopratutto la possibilità di collegarsi all App Store e scaricare qualunque cosa, amo l’Iphone perchè mi permette di avere un ottimo telefono per un anno e di avere un suite di applicazioni da far invidia al Pc/mac.

Detto questo parlerò dell’unico problema che ho avuto, ragazzi l’antenna è un problema reale.

Sarà che io ho H3G e che dove vivo il con questo iPhone non arrivo a 3 tacche, ma il calo di segnale quando ci metto la mano sinistra si vede benissimo, fino ad arrivare in roaming con Tim.

Questo problema l’ho testato in diversi luoghi della Toscana e in alcuni punti di più in altri meno, ma il segnale cala, avvolte non fa più navigare su internet, mentre per le chiamate non ci sono mai stati problemi anche con la presa “forte”, forse perchè usa un altra potenza di segnale, non lo sò però se avete una connessione bassa dove vivete io lo sconsiglio, non lo utilizzereste al pieno delle sue capacità.

Se avete dubbi o domande sul nuovo iPhone 4 chiedete pure nei commenti.

commenti
  1. felipegonzales ha detto:

    Quindi se la connessione ha problemi reali (ho wind e avrei problemi anch’io), non e’ meglio aspettare l’aggiornamento per Verizon con antenna interna?
    (mi baso su lettura di rumors)

  2. Marco ha detto:

    Ma guarda sinceramente non credo esca un nuovo iPhone fino a Giugno\Luglio 2011. Comunque se non hai “la bava alla bocca” come ho io 🙂 puoi benissimo aspettare. Te eri indeciso?

Rispondi

