Con mia grande sorpresa stamani il mio nuovo computer windosiano 7 mi ha comunicato che era disponibile il pacchetto per aggiornare Windows Live, il pacchetto comprende Windows Live mail, MSN, Windows Live Movie Maker, raccolta foto Windows Live, Windows Live Mesh e Windows Live Writer, che, non sapevo servisse per scrivere articoli per le piattaforme blogger più famose.
Comunque per chi ha questi programmi e li usa consiglio vivamente di aggiornare (solo Windows 7) perchè oltre a una nuova veste grafica molto carina, risolve diversi problemi che almeno io avevo.
Ora tornando alla guida, se così si può chiamare, spiegherò come creare articoli in locale e upparli sulla propria piattaforma blog.
Una volta avviato possiamo scegliere in quale piattaforma è installato il nostro blog (io ho messo WordPress) e se non abbiamo blog possiamo crearlo direttamente dal programma.
Inseriamo i nostri dati di login e il programma andrà a scaricare la nostra interfaccia, con tema e font usate.
Come possiamo vedere dall’immagine è possibile inserire foto, video collegamenti, e utilizzare i vari font e formattazioni in modo semplice (stile word 2010).
Inoltre proprio come accade on-line, possiamo decidere quando l’articolo potrà essere publicato, oppure tramite il pultante in alto pubblicarlo immediatamente.
Vicino troviamo “visualizza tutte” si aprirà un popup dove possiamo scrivere i tag commenti e altre impostazioni.
Come ho già detto lo stò provando adesso con voi ma già mi piace, avvolte wordpress non funziona benissimo e con questo programma sono molto facilitato, e in più è gratuito. E brava Windows!!