Guida 6unblog: Creare Suonerie per iPhone con iTunes

Pubblicato: 22 dicembre 2010 da Marco in Guide & Utility
Tag:, , , , , , , ,

Questa guida vi aiuterà a creare una nuova suonerie da una canzone della vostra libreria di iTunes, oppure da una suonerie in formato non compatibile con iPhone, tramite iTunes il software gratuito per Mac e Windows che potete scaricare sul sito apple.it.

Per prima cosa bisogna assicurarsi che nel menù  -> Modifica -> Preferenze -> Generali -> la casella “Suonerie” sia selezionata con un click.

Purtroppo non è possibile inserire l’intera canzone perchè il limite massimo per le suonerie è di soli 30 secondi. Per scegliere la parte di canzone che più vi interessa, cliccate con il tasto destro del mouse sul brano scelto e nel menù a tendina e selezionate -> Informazioni -> Opzioni. In questa scheda bisogna inserire il tempo di inizio e fine. Una volta compilati questi due campi, cliccate su “Ok”.

A questo punto, cliccate nuovamente con il tasto destro del mouse sul brano appena creato (lo riconoscete dalla durata del brano) e nel menù a tendina selezionate -> Crea versione AAC.

iTunes elaborerà un nuovo file che comparirà proprio sotto a quello selezionato. I nomi saranno uguali, cambieranno soltanto formato e durata. Cliccate con il tasto destro del mouse sul brano appena creato e dal menù selezionate -> Mostra in Windows Explorer (oppure mostra nel Finder)

Si aprirà la finestra in cui è presente il nuovo file. Ora è necessario cambiare il suo formato e trasformarlo da .m4a a .m4r

Se non riuscite a leggere l’estensione del file dovete cambiare le impostazioni di Windows Explorer nel menù “Opzioni cartella” e spuntare la voce “Mostra estensione dei file”. (solo per windows)

Ora basta inserire il nuovo file nella sezione “Suonerie” di iTunes, sincronizzare l’iPhone e il gioco è fatto!

Attaccate iPhone al computer e nella sincronizzazione andiamo nella tendina suonerie e spuntare la nuova suoneria creata per farla sincronizzare.

Ecco fatto al prossimo squillo una nuova suoneria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...