6unblog si avvicina al mondo Reflex.. e TU?

Pubblicato: 12 gennaio 2011 da Marco in Fotografia Digitale
Tag:, , , , , , , ,

Ciao ragazzi, allora come sono andate le feste? spero che tutti voi vi siate divertiti e che sotto l’ abero di Natale abbiate trovato i regali giusti.. e a questo proposito volevo parlarvi del mio auto regalo di Natale.

Dopo essermi appassionato del mondo della fotografia tramite siti e blog in questi mesi ho deciso di regalarmi una Reflex, ho fatto un pò di ricerche nella rete perchè ero all’oscuro di tutto su questo fantastico mondo e lo sono ancora🙂 ci sono troppe sfumature, troppe cose da sapere che sinceramente non credevo e dopo aver visto recensioni e articoli ho deciso di prendere una Nikon D3100 con obbiettivo 18/55 compreso nel kit (comprata a Mediaworld).

Per adesso ho aggiunto solo un filtro trasparente anti UV e che serve anche come protezione all’ottica e un cavalletto gorillapod per foto un pò più statiche.

E’ una macchina che va benissimo per i neo-appassionati e coloro che vogliono investire una somma di denaro non troppo alta per vedere se la fotografia è una passione che durerà oppure come le mie… dopo qualche mese svanisce.

Comunque per adesso sono davvero pronto ad apprendere tutti i segreti di questo universo parallelo, ho parlato con persone che come me amano la fotografia e sono persone che vedono le cose sotto un altro punto di vista… e questa cosa mi ha ancora di più attratto a farne parte.

Ora stò tentando la strada come autodidatta e ho già fatto qualche scatto che potete vedere sul mio canale di Flickr:

http://www.flickr.com/photos/folly_photo/

E voi come siete messi a foto?

Mi piacerebbe creare degli articoli qui sul blog per parlare delle nostre foto o viste, degli accessori utili e tante altre cose. Ora quando avrò nozioni più chiare e sicure inizierò una nuova sezione del blog con la speranza che molti di voi partecipiate. Date uno sguardo alle mie foto e fatemi sapere che ne pensate (non mi massacrate sono i primi scatti)🙂


 



Lascia un commento

