La Lista delle Top App di Cydia!!

Pubblicato: 7 settembre 2010 da Marco in iPhone
Tag:, , ,

Ecco  la lista delle applicazioni che ho installato tramite Cydia, dopo tante prove sono arrivato alla conclusione che con queste il nostro iPhone diventa di un’altra galassia.

Se avete provato altre applicazioni che non sono in lista sarà lieto di aggiungerle, scrivetemi il nome e una breve descrizione nei commenti.

AGGIORNAMENTO PER IL FIRMWARE 4.x.x.


Cydia: Partiamo dal contenitore, da fratello maggiore dell’ App Store, dal programma che ne racchiude tantissimi (molti dicono che Apple si sia ispirata al vecchio Installer il babbo di tutto, e ora Cydia ha preso il suo posto). Qui la guida per aggiungere nuove sorgenti.

Nella zona centrale troviamo la pagina novità, dove vengono inserite le app appena caricate, mentre per sfogliare le singole tipologie (temi, suonerie, applicazioni, giochi) basta andare in Sezioni.

Cydia Iphone Cydia App

AppLinks: Programma che rinomina le cartelle delle applicazioni scaricate tramite App Store per poter navigare tramite SSH o con iFile all’interno del telefono, infatti appena installiamo un applicazione dell’ App Store la cartella del programma viene “criptata” e sarebbe davvero difficile ritrovarla. Con questo programma risolviamo questo problema. Appena scaricato facciamolo partire, premiamo  su aggiorna e vedremo un elenco di tutte le app installate nel telefono. Adesso questa funzione è implementata anche in iFile.

App Links

YourTube 2: E’ un tweak che si aggiunge all’applicazione nativa Youtube del iPhone o iPod e permette di scaricare i video direttamente dal nostro device. Utile e funziona benissimo, peccato che sia a pagamento. Lo trovate su Cydia Store.

Backgrounder: Un applicazione formidabile, infatti permette di far rimanere tutte le applicazioni (app Store e Cydia) in Backgrounder permettendoci un’avvio veloce oppure il funzionamento ad app chiusa, quando ad esempio utilizziamo aTube (lui scarica un video e te messaggi🙂 Possiamo impostare una tasto  che tenendolo premuto per pochi secondi farà apparire la scritta “in backgrounder” e l’applicazione si chiuderà continuando però a funzionare.Volendo possiamo abilitare la visualizzazione di una “rotellina” in basso all’icona del programma e ci avverte della sua esecuzione.

Ricordo che con il nuovo firmware il “backgrounder” è diventato nativo, sia per iPhone 4 e 3gs. Naturalmente continua a funzionare sia per iPhone 2g che 3g.

BackgrounderBackgrounder 1

Cydelete: Applicazione utilissima per poter eliminare le applicazioni Cydia come accade per quelle App Store basta infatti tenere il dito premuto sull’applicazione e apparirà la X in alto, altro tap e verrà eliminata dal telefono.

Cydia in italiano: Traduce Cydia in Italiano

DCmC: Volete guardare partite di seria A, Film, Cartoni Animati e leggere il TeleVideo??? Questa applicazione fa al caso vostro, davvero completa, funziona insiema a iMobileCinema.

DCmC televideoDCmC serie A

dTunes: Fantastico!! È il fratellastro di iPod infatti permette di scaricare e ascoltare i vostri mp3 preferiti, oltre ai video tramite siti preimpostati (ma modificabili) che ricercano  mp3 o file video e li scarica nella cartella Download del vostro telefono.. fantastico in accoppiata a backgrounder. In più può gestire torrent e con il player integrato puoi ascoltare le canzoni scaricate.

dTunesdTunes mp3

iFile: Ottimo, ne abbiamo già parlato di quello che può fare, lo trovate su Cydia Store ed è davvero indispensabile se siete smanettoni come me.. Visualizza qualunque tipo di file, crea/sposta/copia/incolla file o cartelle, collegato a una rete wifi aggira l’accoppiata (open SSH/cyberduck) infatti grazie al link che il programma ci segnala, tramite il nostro browser possiamo entrare nella cartella aperta sul telefono per poter scaricare i nostri file. Inoltre permette di modificare i permessi dei programmi. Un must have! è una delle ragioni del mio jailbreak!!

iFile

iMobileCinema: Sappiamo tutti che Safari non riproduce filmati in flash.. beh questo “plugin”  risolve in parte il problema. Siti come megaupload non daranno più problemi.

iMobileCinema SbS setting: Si installa dentro Sbsetting e permette di attivare o disattivare  iMobileCinema

iPhone VM2: “Amplifica” la Ram del vostro iPhone, consigliato per i 2g e 3g

Makeitmine: Cambia la scritta dell’ operatore telefonico con quello che vuoi tu… io ad esempio ho messo “6unblog”

makeitmine

MOBILE TERMINAL:  Un terminale sul vostro gioiellino, state attenti a cosa scrivete. Utile avvolte per installare applicazione .deb  e altro ancora.

Mobile Terminal

OPEN SSH: La prima applicazione da installare dopo il Jailbreak, ne abbiamo già parlato molto, permette tramite programmi sul pc/mac di entrare all’interno del telefono e navigare nelle cartelle. Consiglio di disattivarla tramite SbSetting per un discorso di privacy e di durata batteria.

Safari Download Manager: Aggiunge a Safari una piccola icona in basso e permettere di scaricare dal web quasiasi cosa, (zip,rar,pdf,mp3 etc) i file scaricati saranno presenti nella cartella download visionabili tramite iFile.

Safari Download Manager

SBSETTING: la seconda applicazione che scarico dopo il jailbreak, è utilissima perchè crea una “pagina” attivabile passando il dito da destra a sinistra o il contrario sulla parte alta della springboard e ci permette di attivare\disattivare tantissime funzioni senza dover chiudere un applicazione o dover andare nelle impostazioni (esempio attivare o disattivare il wifi, il 3g) inoltre tramite l’icona more permette molte altre utility cercherò di fare una recensione perché è davvero completa e a mio parere un must have!!

SBsettingSBSetting more

SDM SBSETTING: Attiva/disattiva safari download manager e viene installato in Sbsetting.

Udid Faker: Utile per cambiare l’ udid del nostro telefono per la nostra privacy, infatti alcune applicazioni scaricate dall App Store comunicano, una volta installate, con server esterni  ad Apple inviando dati, tra questi Udid del telfono. Con questo programma potremmo scegliere un Udid a caso e preservare la nostra privacy.

Udid

Unlim Tones: Crea suonerie e le scarica grazie al servizio web audiko.net. Le suonerie scaricate le troviamo sotto suoni pronte per essere usate.

Unlim Tones

Winterboard: L’unica applicazione in grado di personalizzare il nostro telefono, trovate migliaia di temi in Cydia oppure seguire la guida per crearli e metterli nel telefono, winterboard lo caricherà e sarà pronto per essere utilizzato, inoltre è in grado di far funzionare diversi plugin (meteo live, orologio live etc). Naturalmete consuma Ram quindi non caricate temi troppo impegnativi se avete un 2g oppure un 3g.

Winterboard

3G Unrestrictor: Volete usare skype senza una rete wifi nelle vicinaze?? non ci sono problemi questo programmino farà credere a skype (o ad altri programmi) di essere collegato con wifi così se avete un contratto per internet non pagate più le telefonate!!! ADESSO FUNZIONA ANCHE CON FACETIME

3G Unrestrictor

ToneFXs: Un programma bello davvero per chi ama customizzare al massimo il proprio dispositivo. ToneFXs fa lo stesso lavoro di Winteroard però quest’ultimo anzichè occuparsi della grafica, si occupa dei suoni. ToneFXs è davvero funzionale, e potete trovare diversi suoni su Cydia stesso cercando la parola “sound”, scaricando il suono desiderato e attivarlo attraverso quest’ultima applicazione.

Open SSH: Questo leggero daemons ci permetterà di entrare in ssh nel nostro iphone, sfruttando un client per computer (cyberduck per mac) (winscp per pc) dall’ssh abbiamo la visualizzazione dei file di sistema, sotto una foto che mostra winscp che interagisce con l’iPhone (trovate la guida sul blog)

Action Menù: L’ennesima estensione che và ad arricchire le applicazioni native, in questo caso il copia-incolla. Esistono due versioni  : Una gratuita scaricabile tramite Cydia, e una a pagamento . Action Menù free ci consente di utilizzare in modo piu esteso il copia/incolla, come ad esempio un pasteboard che introduce una sezione di tutte le parole che abbiamo salvato.

Action Menù ha diversi plugin uno dei più belli è inspell che è un “potenziamento” dell’autocorrezione, che segnala le parole sbagliate e pemette persino di aggiungerle se lo vogliamo al nostro dizionario.

iProtect: Un’applicazione utile soggettivamente,  per alcuni inutile per altri indinspensabile, come lascia intuire il nome si riesce attraverso quest’app a mettere la password alle applicazioni, in modo da proteggerle

Adesso possiamo proteggere le nostre apps con una password e/o con una parola, l’applicazione è gratis nella fantastica repo di BigBoss.

iBlackList: La lista nera sull’iphone, un’ottima utility che consente di filtrare chiamate e messaggi, creare più liste, attivarle e disattivarle quando preferiamo. Le persone che abbiamo messo nella blacklist quando ci chiameranno sentiranno la segreteria, o risulterà occupato, a nostra scelta.

Beh gente, se desiderate non ricevere chiamate o messaggi da una persona, risulterà una santa cosa iBlacklist

InfiniFolder: Tutti aspettavano che uscisse qualcosa del genere. Con iOS4 abbiamo la possibilità di creare le cartelle, ma purtroppo con la restrizione di inserire massimo 12 icone dentro ogni cartella, con InfiniFolders, le restrizioni scompaiono, e possiamo scegliere molte opzioni nel menù impostazioni.

Remove Recents: Una cosa odiosa dell’iOS4 è il riempimento del multitasking, ovvero ogni applicazione che avvieremo, verrà inserita nell’interfaccia del multitasking che sia in backgroung o meno. Con Remove Recent tutte le applicazioni che non girano in background verrano tolte dal multitasking di Apple. Per chi come me, ama tenere il proprio dispositivo ordinato, non può rinunciare a Remove Recents.

FreeMyiPhone: Lo script sviluppato da Redenfire è diventato un must, in quanto automatizza tutti i processi di eliminazione dei file semplicemente con un clic. Quasi necessario dopo avere jailbrekkato il dispositivo attraverso il tool di Comex JailbreakME. Una volta eseguito noterete subito lo storage più libero, e un device più performante.

Facebreak: Con questo tweak, potrete utilizzare FaceTime anche senza una connessione Wifi attiva. Molto utile se siete fuori casa o in una zona senza Wifi. Io sinceramente uso 3G Unrestrictor, però se volete un tool che sblocchi solo facetime, sui nuovi iPhone 4 potete utilizzare questo.

DisplayOut: Con questo programma possiamo guardare la Springboard del nostro iPhone direttamente sul televisore di casa!! e senza comprare i carissimi cavi che troviamo sul sito Apple. Funziona con tutte le applicazioni, però noto che ha qualche bug sul mio iPhone 4, aspetto fiducioso un aggiornamento e poi diventerà un must have.

Ne abbiamo parlato nel blog:

afc2add: Elimina il problema di connessione USB dopo il Jailbreak.

Firewall IP: Il primo e unico Firewall per il nostro iPhone o iPod Touch.

iSpringPlay: Crea un icona per ogni playlist sulla Springboard dei nostri iPhone e iPod Touch.

Kirikae: Insieme a backgrounder ci fornisce un ottimo Task Manager.

Cydget: Contenitore per tutti i Windget della lockScreen.

OverBoard: Simile a Orbit ma con qualche funzione in più.

Attachment Saver: Permette di scaricare e salvare qualunque tipo di allegato arrivato per email.

Infinidock: Aumenta le icone sul dock e scorri da destra a sinistra.

Sempre in Aggiornamento….


Marco

commenti
  1. […] 14 Novembre 2009 Marco Lascia un commento Passa ai commenti Avevo già parlato dell’ottimo Backgrounder, che serve a mantenere aperte le applicazioni si Cydia e App Store permettendoci di chiuderle per […]

  2. […] ai commenti Su Cydia Store è stato appena rilasciato OverBoard, la versione alternativa di Orbit che consente di visualizzare in stile Exposè per Mac, tutte le pagine del nostro iPhone o iPod […]

  3. Andrea scrive:

    Ciao Marco,prima di tutto grazie x questo tutorial che ho trovato utilissimo,tra poco andro’a scaricare molti dei software da te descritti.vorrei chiederti aiuto:nn ho un pc quindi faccio tutto con il mio 3gs 3.1.3 jb. Ho scaricato da un sito un file .ipa che si e’andato ad infilare in dTunes che naturalmente nn me lo fa lanciare. Nn avendo un pc come posso fare x aprire l’applicazione ? Grazie

  4. Marco scrive:

    ciao andrea, mi sa che è impossibile, almeno che non installi ifile, poi devi installare installous e poi devi, con ifile entrare nella cartella di dtunes e prendere il file e metterlo nella cartella di installous. Devi anche aver installato il programma che non ricordo il nome… per “sbloccare” il telefono per installarci le applicazioni “trovate”. è un pò macchinoso ma così dovresti farcela.

  5. Andrea scrive:

    Allora grazie mille,installous ce l’ho ed anche ifile. Provero’ come dici al limite mi rifaccio vivo e ti dico come e’ andata. Ciao e grazie ancora

  6. Andrea scrive:

    Grande Marco!!! E’bastato copia e incolla da dTunes ad Installous ho lanciato Installous/download/install ed e’ andato tutto ok!! Grazie Marco. A presto

  7. Marco scrive:

    Sono contento di averti aiutato…

  8. alessandro scrive:

    Ciao Marco sono Alessandro avrei bisogno di due informazioni allore la prima è:
    come faccio a far diventare il mio cydia in italiano che propio non ci riesco, mentre la seconda è come faccio ad installare installous e a cosa serve, sembra una cosa importante dato che tutti ne parlano grazie aspetto tue notizie.

  9. Marco scrive:

    ciao alessandro, allora per cydia in italiano c’è un applicazione sempre dentro cydia che lo traduce in italiano, ora visto che hanno aggiornato più volte cydia non so (non ho un iphone alle mani) se la traduzione funziona ancora…
    mentre per installous è semplicemente un programma che ricerca .Ipa nel web tramite motori di ricerca e le installa nel tuo telefono. spero di averti chiarito le idee🙂

  10. alessandro scrive:

    Grazie mille gentilissimo mi sei stato di aiuto. grazie ancora

  11. marco scrive:

    come installo Stack? non riesco a trovarlo! grazie per l’aiuto!

  12. Stefano scrive:

    Come faccio a cancellare una suoneria creata con Ringtones 3?

  13. Marco scrive:

    @Marco prova a inserire le repo di ispazio dovrebbe essere li
    @Stefano non lo uso più Ringtones, ma cmq potresti entrare nell iphone in ssh e cancellarla manualmente.

  14. Capa scrive:

    grazie per le app.
    qualcuno mi sà spiegare perchè alcune applicazioni + grandi di 30 mb non vengono completamente scaricate dal mio iphone? e posso sapere anche se scaricandole dal pc posso installare tramite installous su iphone?

  15. Gianluca scrive:

    Ciao Marco, prima di tutto grazie x questo tutorial che ho trovato utilissimo, ho già installato molti dei software da te descritti….vorrei chiederti aiuto: c’è un app che permette di cambiare il nome delle applicazioni in quello che si vuole?…grazie anticipatamente!

  16. Marco scrive:

    Grazie mille Gianluca, prova a vedere se Rename su cydia fa al caso tuo, con il 3.xx l avevo installata ora non sò più se funziona..

  17. sticazzi scrive:

    aggiungi miwi o pdanet😉

  18. I am in fact thankful to the owner of this website who has
    shared this enormous paragraph at here.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...