USBSafeguard: Proteggi il contenuto della tua Penna USB

Pubblicato: 23 febbraio 2010 da Marco in Guide & Utility, Windows
Tag:, , , ,

Questo utile software gratuito, che non richiede neanche alcun tipo di installazione, salvaguarda i file e tutti gli altri dati contenuti nella nostra penna USB, in modo da tutelare maggiormente la nostra privacy.

Attraverso questo programma, che permette di criptare i vari contenuti con una password, questi ultimi saranno nascosti alla vista degli altri utenti che non potranno più visualizzarli in alcun modo.


Oltre ad essere molto comodo, USBSafeguard, è anche molto semplice da utilizzare, una volta scaricato sul nostro PC, basta infatti trascinare il programma dentro la chiavetta USB, avviare il software, inserire unapassword (meglio se facile da ricordare) e confermare cliccando sul tasto Ok.

A questo punto per proteggere i file contenuti nella nostra periferica portatile sarà sufficiente spostarli con il mouse nella finestra di USBSafeguard e confermare la loro protezione tramite la password segreta.
Confermata l’ operazione i file, che non saranno più visibili, si potranno riutilizzare solo dopo aver inserito la password precedentemente selezionata.
Visto che il servizio offerto da questo software è completamente gratuito e molto semplice da utilizzare, USBSafeguard può sicuramente essere considerata una risorsa molto utile per proteggere il contenuto della nostra chiavetta USB.

Link per scaricare il programma:CLICCAQUI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...